Il blog del professore

LEEDS-WEST HAM

11 Dic 2020

Sfogliando un pò il palinsesto odierno non vi nascondo che la partita Leeds-West Ham, due vecchie glorie del calcio Inglese, mi affascina molto. Sono due squadre dalle caratteristiche ben diverse, ma a loro modo efficaci. Il West Ham ha uno spirito molto più guardingo, un calcio basato sull’ordine tattico e sull’attenzione difensiva, tattica che ha pagato con risultati utili contro squadre del calibro di Manchester City, Tottenham, Wolves ed altre.
Totalmente opposto l’atteggiamento in campo del Leeds, che rispecchia in pieno l’animo del proprio allenatore “El Loco” Bielsa, che propone un calcio super offensivo, spettacolare che ha messo in difficoltà qualsiasi squadra incontrata finora, rendendo il Leeds (in quanto neopromossa) probabilmente la realtà più sorprendente di questo avvio di Premier.
Nonostante il sovra citato andamento spettacolare del Leeds, mi ha colpito un dato molto singolare: il Leeds in non ha mai totalizzato la multigoal 2-3. Penso che oggi, in una partita sostanzialmente equilibrata, questo esito possa sbloccarsi.
Non nascondo che mi intriga molto anche la vittoria dello stesso Leeds (infatti abbiamo 1x nella scalata Natalizia), ma a parità di quota preferisco orientarmi verso questo dato statistico.
Pronostico: Leeds-West Ham multigol casa 2-3 quota 2,15

0

Post recenti

Comparazione quote

Verifica le migliori quote