Il blog del professore

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

25 Nov 2020

Siamo al mercoledì di Champions con interessantissime partite. Iniziano anche per i gironi A-B-C-D le gare di ritorno, andiamo ad esaminarle.
E’ ormai quasi certo del primo posto il Bayern nel gruppo A, che vincendo stasera contro il Salisburgo in casa metterebbe il sigillo definitivo alla leadership nel girone. Combattuta invece la lotta al secondo posto, dove ovviamente è favoritissimo l’Atletico alla qualificazione agli ottavi, ma per mantenere questo status deve vincere in casa contro la Lokomotiv ( 1 a 1,22).
Tutti racchiusi in 3 punti nel girone B, alle 18,55 si sfideranno Gladbach e Shakhtar (o-6 per i Tedeschi all’andata) in un’interessantissima partita che prevede spettacolo e soprattutto ci dirà quale sarà la squadra che decide di far sul serio per candidarsi fortemente alla qualificazione. Ben altro fascino invece ha l’appuntamento serale di San Sito tra Inter e Real, i nerazzurri chiudono il girone con 2 punti ed hanno un’occasione irripetibile di affrontare il Real nel peggior momento degli ultimi anni e con numerose assenze pesanti (Sergio Ramos e Benzema su tutti). L’1 dell’Inter quota 2,20 (interessantissimo), l’1x invece quota 1,40.
Nel gruppo C c’è il City ormai certo della qualificazione che andrà di scena in Grecia contro l’Olympiakos alle 18,55, mentre si sfideranno in un equilibratissimo match Marsiglia e Porto con i Francesi che sono all’ultimissima chiamata per cercare di rientrare in scia, il Porto invece uscendo con un risultato positivo potrebbe suggellare la qualificazione.
Chiudiamo con il gruppo D, dove c’è la lotta a distanza al secondo posto utile per la qualificazione tra Ajax e Atalanta. La Dea giocherà a Liverpool, che seppur registra qualche assenza ( Van Dijk, Aarnold e Salah) ha dimostrato nell’ultimo turno di Premier di esser comunque una squadra eccezionale (3-0 al Leicester). Partita che promette spettacolo, con il segno GOAL quotata 1,45. Si sfideranno ad Amsterdam Ajax e Midtiylland in una partita dove gli Olandesi partono sicuramente favoriti, ma occhio a sottovalutare il Midtiylland che ha dimostrato di saper giocare un buon calcio ( 1 a 1,35).

0

Post recenti

Comparazione quote

Verifica le migliori quote