Il blog del professore

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

23 Nov 2020

Torna la Champions, e cominciano le gare di ritorno per le qualificazioni agli ottavi. Ci sono molte partite interessanti in questa due giorni di gare, andiamo ad esaminare le gare del martedì.
Sembra tutto già deciso, o quasi, nel gruppo E, sono solo da definire le posizioni di arrivo. Sono gare che non hanno molto da dire, nelle quali Chelsea e Siviglia, di scena rispettivamente a Rennes e Krasnodar, possono anche permettersi di rallentare un pò la marcia.
Molto più equilibrato il girone F che vede il Dortmund al comando che affronterà il Bruges tra le mura amiche, vincendo darebbe un calcio netto alla qualificazione (1 a 1,30). Più impegnativa la gara della Lazio in casa con lo Zenit che ha bisogno di punti per mettersi in posizione privilegiata (1 a 1,70).
Nel gruppo G anche c’è poco da dire, con Juve e Barcellona che viaggiano spedite verso gli ottavi, hanno l’opportunità di ipotecare la qualificazione vincendo i rispettivi impegni (Juve in casa contro il Ferencvaros, Barcellona a Kiev contro la Dinamo).
Interessantissima bagarre invece nel gruppo H. Manchester e Lipsia a 6 punti, Psg e Basaksehir a 3 punti. Il Psg, finalista dell’ultima edizione, non ci sta ad uscire ai gironi e probabilmente sfodererà una prestazione da big contro il Lipsia (1 a 1,60). Interessante anche il match dell’Old Trafford tra Manchester e Basaksehir con i padroni nettamente favoriti (1 a 1,25), che vincendo (dato lo scontro diretto tra Psg e Lipsia) si candiderebbero in prima linea per il passaggio agli ottavi.

0

Post recenti

Comparazione quote

Verifica le migliori quote